placche Chiara

La serie civile Chiara di ABB evoca luce ed armonia, a partire dal nome. La semplice eleganza dei comandi e dei frutti di colore bianco si compenetra con la varietà cromatica delle placche, che spazia dalle vivaci tonalità pastello alle sobrie e raffinate finiture metallizzate. Chiara incontra i gusti di tutti e valorizza qualsiasi ambiente, dall'abitazione, all'ufficio, al piccolo negozio. Anche dal punto di vista installativo, Chiara risalta per semplicità e immediatezza.

La serie Chiara comprende apparecchi di comando (interruttori, pulsanti, relè ecc.); copritasti personalizzati da simboli diversi (telefono, apertura porte ecc.); prese a spina, prese coassiali per impianti televisivi e satellitari, prese telefoniche, portafusibili, limitatori di sovratensioni e altri dispositivi di protezione; spie luminose, suonerie e dispositivi di segnalazione; termostati e dimmer.

I frutti della serie Chiara, della larghezza di 22 mm, sono adatti all’inserimento in tutte le scatole rettangolari in commercio oltre che in scatole da incasso rotonde con diametro di 60 mm.
I supporti e le placche (realizzate in tecnopolimero plastico) sono disponibili nelle versioni da 2, 3 , 4 e 7 moduli. 16 i colori disponibili per le placche: 8 tonalità pastello e 8 finiture metallizzate. 

L'installazione del punto luce è particolarmente semplice: il telaio è realizzato in materiale semitrasparente per facilitarne il riferimento alle scatole da incasso; inoltre, l'inserimento dei frutti avviene frontalmente.

Tutti i prodotti in gamma che lo prevedano hanno ottenuto il marchio IMQ in conformità alle specifiche norme di riferimento.